Workshop di traduzione ed editing manga con Asuka Ozumi e Paolo Pederzini
Vi affascina l’idea di tradurre manga? Allora non mancate al workshop di traduzione ed editing manga con ASUKA OZUMI e PAOLO PEDERZINI!
Anche quest’anno torna il Festival NipPop, promosso dal Dipartimento LILEC dell’Università di Bologna e dall’omonima associazione culturale, con la direzione artistica di Paola Scrolavezza.
Siamo lieti di invitarvi a una speciale WORKSHOP DI TRADUZIONE ED EDITING MANGA con ASUKA OZUMI, traduttrice di manga e letteratura e curatrice della collana Showcase di Dynit Manga, e PAOLO PEDERZINI, editor per Dynit Manga.
Dopo il dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Napoli l’Orientale, dal 2005 Asuka Ozumi si dedica alla traduzione di manga per i maggiori editori italiani, affiancando all’editoria l’insegnamento del giapponese. Attualmente si occupa della direzione editoriale per Dynit Manga ed è docente a contratto presso l’Università di Torino. Collabora inoltre con numerose case editrici come consulente editoriale e traduttrice di narrativa e non fiction.
Paolo Pederzini è laureato in Scienze dello Spettacolo e Produzione multimediale presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi su Toshiki Okada. Dal 2005 è editor manga e anime per Panini Comics e Panini Video. Dal 2018 è editor per la collana Dynit Showcase, poi anche per Dynit Manga.
La lezione si terrà sabato 10 giugno 2023 dalle 15:30 alle 17:00, nella Saletta Seminari del DAMSLab (Piazzetta Pasolini 5/b, Bologna).
I posti disponibili sono 15. Non lasciateveli scappare!
Fate clic qui per prenotare subito il vostro biglietto gratuito!