Furuya Usamaru

 

Furuya Usamaru (Tokyo, 1968) è uno dei più apprezzati mangaka in attività. Dopo essersi diplomato in pittura a olio presso l’Accademia di Tama, e dopo essersi interessato a scultura e danza butoh, nel 1994 debutta sulle pagine della celebre rivista underground Garo con Palepoli (Coconino Press, 2021), riscuotendo un successo immediato che lo convince a dedicarsi a tempo pieno al mondo del manga, abbandonando la carriera di insegnante d’arte. Da allora ha pubblicato sulle maggiori riviste specializzate del Giappone alcune delle sue serie, tra cui Happiness, Genkaku Picasso, Suicide Club e Lo squalificato, ispirato dall’opera dello scrittore Dazai Osamu. I suoi lavori sono stati tradotti nei principali Paesi occidentali. Oltre a Palepoli, Coconino Press ha pubblicato in Italia il suo manga fantasy La musica di Marie (premio AnimeClick come miglior volume del 2019), l’antologia di racconti Garden e la serie in corso Amane Gymnasium. Sono di imminente uscita, inoltre, i volumi Sodoma 1985 e Plastic Girl.

ATTENZIONE: Regole d’ingaggio per le sessioni di dediche 

In occasione del tour italiano di giugno 2024 del maestro del manga Furuya Usamaru, Coconino Press pubblica due nuovi volumi dell’autore: Sodoma 1985 e Plastic Girl.
Durante ogni firmacopie i due volumi saranno disponibili in anteprima in un numero limitato di pack, con le seguenti modalità:
  • Per accedere alla sessione di dediche bisognerà acquistare entrambi i nuovi volumi: chi lo farà potrà avere la firma dell’autore su entrambi i volumi + un mini-sketch su uno dei due volumi a scelta, 
  • Esauriti i pack, il maestro Furuya continuerà a sua discrezione a fare solo firme sugli altri suoi volumi del catalogo Coconino Press (Palepoli, La musica di Marie, Garden, Amane Gymnasium).