(programma provvisorio, soggetto a variazioni di orario)NipPop è lieto di presentarvi KAMEHOUSE e il NipPop cosplay award!

nippop cosplay award

 
 

kame_house_banner_by_lmc_sistemas-d3h027i 

 
 
Siete pronti a immergervi in una gara cosplay senza limiti?
Allora questa è la sfida che fa per voi!
Vi invitiamo a un contest favoloso!!!
A NipPop il cosplay (uno dei fenomeni nipponici contemporanei più seguiti) ha libero sfogo, e perciò questa occasione è da prendere al volo, per esibirvi in un contest diverso dal solito!!!
 
TANTI PREMI  per tutti e tanto sano divertimento !!! 
Vi aspettiamo domenica 7 giugno da OZ a Bologna.
 
Iscrizioni al contest in loco presso lo stand KAMEHOUSE.
Per maggiori informazioni  potete contattarci all'indirizzo  kamehouse@outlook.it
Inoltre prima della gara si terrà To Be a Cosplayer: Intervista a Milena Vigo!
 
REGOLAMENTO:
 
I costumi dei cosplayers che partecipano al Contest possono essere ispirati ad anime, card game, cartooons, comics, fantasy, film, fumetti, giochi di ruolo, gothic, jrock, manga, manwa, pubblicità, quiz, telefilm, videogame, e visual.
 

Verrannno premiati:

  • Miglior Cosplay Maschile
  • Miglior Cosplay Femminile
  • Miglior Gruppo
  • Miglior Coppia
  • Miglior Interpretazione
  • Miglior Videogame
  • Miglior Accessorio

La Giuria

La Giuria sarà composta da "pilastri" del mondo del Cosplay. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della perfomance.Le decisioni della giuria sono inappellabili.

Le Iscrizioni

La raccolta delle iscrizioni verrà effettuata sia on-line mediante pre-iscrizione (con conseguente conferma in loco al desk cosplay) oppure direttamente in loco presso l’apposita postazione situata nei pressi del palco, nei seguenti orari:

domenica 7 giugno dalle ore 10 alle ore 14:00

Oltre tale termine per motivi logistico-organizzativi non sarà in alcun modo possibile accettare altre iscrizioni.

L’iscrizione è il momento per:

  • consegnare un’immagine su foglio A4, a colori, del personaggio o del gruppo che si intende iscrivere, consigliata per agevolare i lavori della giuria (le immagini non saranno restituite); è gradita anche una breve descrizione del personaggio interpretato
  • firmare la liberatoria necessaria per l’iscrizione (o presentarla nel caso il modulo sia già stato scaricato online e precompilato); in caso di gruppi, la liberatoria deve essere firmata da ciascun componente il gruppo e la responsabilità della correttezza dei dati e compilazione della modulistica è affidata al capogruppo
  • consegnare le basi per eventuali interpretazioni (i supporti accettati sono cd, dvd, [NO I-POD], pen drive usb); i formati accettati sono mp3-wav; ricordiamo che eventuali mix di pezzi sono esclusivamente a cura dei concorrenti e debbono essere consegnati già pronti e mixati
  • chiedere qualsiasi informazione o spiegazione circa lo svolgimento del Contest.
  • una volta effettuata l’iscrizione, non sarà in alcun modo possibile, per nessuna ragione, modificare l’ordine di sfilata

La Sfilata

La conduzione della sfilata è affidata a Gianluca Orecchia e Paola Pasini

• ore 16:00 inizio Contest

  • Sfilata Singoli e Gruppi senza interpretazione
  • Sfilata Singoli e Gruppi con interpretazione

• ore 19:00 premiazioni

L’accesso al palco sarà regolato da personale dell’organizzazione che inviterà i cosplayer a salire sul palco rispettando l’ordine di chiamata (che rispecchia esattamente quello di iscrizione).

Sul palco verranno messi a disposizione 2 microfoni a filo per i concorrenti, ma se siete un gruppo numeroso, onde evitare problemi di sorta, consigliamo vivamente una base playback.

Una volta sul palco, il partecipante sfila lungo la passerella in modo da farsi vedere perfettamente dalla giuria.

Esibizione

Una volta sul palco, il partecipante sfila sulla passerella per mostrarsi alla giuria e procedere, se prevista, a una esibizione, la cui lunghezza massima dovrà rispettare la tabella che segue.

Tempi di esibizione

Singoli/gruppi (senza interpretazione): max 40 secondi (se non verrà fornita alcune base musicale, l’organizzazione provvederà a metterne una predefinita che rispetti comunque i tempi previsti per la passerella).

  • Singoli: 1 minuto
  • Coppie (2 persone): 2 minuti
  • Gruppi (da 3 in più persone): 3 minuti
  • Gruppi (oltre 10 persone): 4 minuti

Alla fine del tempo concesso il cosplay dovrà lasciare il palco indipendentemente dal fatto che abbia o meno terminato la propria performance.

Interpretazioni/esibizioni che sforino i tempi stabiliti saranno interrotte al termine del tempo standard, per rendere la sfilata più fluida e dare a tutti la stessa possibilità di esibirsi.

Importante

Non sono ammesse coreografie o performance contenenti atti osceni e volgari.

Non sono ammessi armi vere, esplosivi, kabuki da esterno o accessori con fiamme (chiedere conferma allo staff).

Non sono permessi atti riconducibili al reato di blasfemia o odio razziale e che offendano comunque il comune senso del pudore.

Ogni interpretazione di cattivo gusto, contro qualunque legge applicabile o l’inosservanza delle regole provocherà l’immediata squalifica dal contest e l’interruzione della performance stessa.

I cosplayers partecipanti alla gara accettano implicitamente in toto il presente regolamento; l’organizzazione si riserva a proprio insindacabile giudizio e in qualsiasi momento di allontanare o escludere anche senza preavviso chi non rispetta il presente regolamento.

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare questo regolamento senza preavviso.