AnimeClick_OK

 

AnimeClick

AnimeClick.it, online dal 1998, è da tempo il punto di riferimento per gli appassionati di anime e manga, e offre un ampio database con recensioni e opinioni, notizie fresche ogni giorno e una frizzante comunità di appassionati. Di recente si è espanso al mondo dei telefilm con Serialclick.it, e a quello dei videogiochi con GamerClick.it. Il portale ha uno staff di 100 volontari che lavorano tutti i giorni sul sito o in eventi in giro per l’Italia a contatto diretto con gli editori e le più importanti realtà del settore. Da diversi anni si organizzano poi, in collaborazione con l’agenzia Miki Travel, anche viaggi in Giappone con un occhio di riguardo per gli appassionati di anime e manga.

Dopo tanti anni di presenza a Lucca e di recente ad altre prestigiose manifestazioni italiane, per la prima volta AnimeClick.it  sbarcherà  ufficialmente a NipPop!

 

15:00 – 17:00: TAVOLA ROTONDA: Il mercato italiano degli anime, con NipPop, Dynit, AnimeClick , Evangelion Italian Fan e Distopia Evangelion

12:00 – 14:00: TAVOLA ROTONDA: Ipersocialità e media mix: il mondo dei videogames giapponesi, con Andrea Facchinetti e Raffaele Cinquegrana (Console Generation), Jgor Masera (Gamesource), Giulio Vitali (NintendOn), Pierluigi Bellini (PlayAsia), Alex Corazza (Dynit), Alessandro Falciatore e Marco Silvano (AnimeClick), Serena Bertozzi (Matcha Latte – Vlogger / YouTuber) e Giuseppe Gervasio (NipPop)