NipPop 2019 sta arrivando, con un’edizione speciale dedicata alla food culture e tantissimi ospiti dal Giappone e non solo!

Lo staff sta cercando volontari per aiutare e supportare l’organizzazione durante il festival di maggio, idealmente appassionati d’arte, di cinema, di letteratura e di nuove tendenze, ma anche giovani, universitari, o professionisti.

NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna, progetto che propone al pubblico una serie di incontri, workshop e iniziative con esperti e artisti di fama internazionale che si concentrano sull’analisi delle tendenze pop del Giappone contemporaneo, giunge nel 2019 alla sua nona edizione. L’evento si terrà il 17, 18 e 19 maggio prossimi presso il Quartiere Santo Stefano e il Teatro del Baraccano, dove per l’occasione si svolgeranno incontri, workshop, degustazioni e spettacoli, e verranno allestiti uno spazio dedicato ai games, dj set e mostre.

La partecipazione a NipPop come parte dello staff è un’ottima occasione per osservare e apprendere come funziona l’aspetto organizzativo di un evento internazionale, e rappresenta quindi un’opportunità unica per arricchire la propria esperienza lavorativa e professionale. Al termine della manifestazione, l’organizzazione rilascerà a chi ne farà richiesta un attestato di partecipazione.

Gli interessati a candidarsi come volontari sono invitati a inviare il proprio curriculum a team@nippop-eventi.it inserendo nell’oggetto della mail “Volontari NipPop 2019 Open Call”: i candidati saranno poi ricontattati per fissare un incontro. Invitiamo a scrivere allo stesso indirizzo anche per richieste di maggiori informazioni.

Per gli studenti iscritti ai corsi di studio del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, la partecipazione all’organizzazione di NipPop rientra fra le attività alternative al tirocinio (qui per maggiori informazioni). 

Vi aspettiamo! 

Lo Staff di NipPop