“Kantaro – Il rappresentante goloso”: inaugurata la mostra in collaborazione con TV Tokyo

Una serie originale Netflix

Kantaro – il rappresentante goloso (さぼリーマン甘太朗 Saboriman Kantarō), è una serie originale Netflix, prodotta in collaborazione con TV Tokyo, distribuita nel 2017 e diretta da Yūsuke Ishida, Kentarō Morita e Natsuki Takashima. La serie si basa sul manga “Sabori-man Ametani Kantarō”, scritto tra il 2014 e il 2015 da Tensei Hagiwara e illustrato da Inoue ABD. Una simpatica commedia, con una grande dose di assurdità e divertimento. La serie conta una singola stagione di dodici episodi, della durata di circa 24 minuti ciascuno. 

Un goloso rappresentante editoriale

Lo stravagante Ametani Kantarō (Onoe Matsuya 尾上松也), è un giovane che lascia il suo lavoro di programmatore per diventare rappresentante editoriale. Svolgendo le sue mansioni con rapidità, sfrutta le sue ore libere passando dalle pasticcerie ai negozi più sconosciuti e disparati di Tōkyō per gustare i dolci più svariati. Ogni volta che è intento a mangiare un nuovo piatto, Kantarō assume espressioni assurde, quasi fosse in estasi, oppure sembra perdersi in folli sogni ad occhi aperti che lo conducono in una dimensione fantastica in cui gli ingredienti assumono sembianze umane, spesso con l’aspetto dei suoi colleghi dell’ufficio.  A queste scene stravaganti, si aggiungono le quotidiane vicende di Kantarō in ufficio, con il suo capo Miyake Toru (Minagawa Sarutoki 皆川猿時), arrogante ma in fondo buono o Sano Erika (Shimizu Hazuki 清水葉月), l’unica ragazza che trova Kantarō adorabile.

Ogni puntata ha come oggetto un determinato dolce, mostrato come una vera e propria opera d’arte grazie alla descrizione dettagliata delle materie prime o della storia della pasticceria nella quale si trova Kantarō in quel momento, contribuendo ad accentuare il fascino di queste pietanze.  Inoltre, i locali presenti nella serie TV sono attività commerciali realmente presenti a Tōkyō. 

TV Tokyo

TV Tokyo è un’emittente televisiva giapponese nata nel 1964 con sede a Tōkyō. Oltre a trasmettere programmi culturali e istruttivi, presenta anche programmi dedicati al divertimento, sport e notizie. TV Tokyo durante la sua lunga attività ha inoltre trasmesso innumerevoli anime, tra i più conosciuti ricordiamo: Holly e Benji (キャプテン翼 Kyaputen Tsubasa, 1983), Pokémon (ポケモン Pokemon, 1997), Naruto (ナルト Naruto, 2002).

Si ringrazia TV Tokyo per la collaborazione e per averci dato la possibilità di allestire questa mostra offrendoci alcune immagini esclusive della serie.

Kantaro – il rappresentante goloso (さぼリーマン甘太朗 Saboriman Kantarō)
In associazione con Netflix
Produzione: TV Tokyo/ Toho Shinsha
https://www.tv-tokyo.co.jp/kantarou/intro/ 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *