SAGA

Sono un trio asiatico composto da membri provenienti da tre paesi diversi: il produttore e DJ giapponese Rio, la cantante coreana Ramy e infine il cantante Kevin, proveniente dalla Cina. Questo nuovissimo trio si è formato con lo scopo di diffondere un messaggio di pace, e attraverso la musica abbattere ogni confine. Infatti SAGA significa viaggio e rappresenta in pieno le loro intenzioni: superare le barriere per dimostrare come la musica non possa chiudersi nei classici confini culturali, linguistici e geografici. Il progetto parte nel marzo 2014, un momento in cui le relazioni fra le tre nazioni erano tese; tuttavia il pubblico in ogni paese ha saputo apprezzare fin da subito la band. Lo dimostrano i 150.000 follower della loro pagina facebook, conquistati nel giro di pochi mesi e il successo sul social Weibo, una sorta di Twitter cinese, dove vantano oggi più di 1.200.000 fans.

La scintillla è scattata dall’incontro tra Rio, che ha alle spalle una carriera più complessa rispetto agli altri, e la vocalist Ramy. Il DJ racconta di aver attraversato un periodo difficile e di avere iniziato a scrivere canzoni per il progetto SAGA. Dopo aver sentito la voce di Ramy e averla vista in una fotografia, ha deciso che sarebbe stata proprio lei la lead vocalist nel suo progetto. Rio inizia così a studiare coreano per poter comunicare con lei, ancora oggi molto timida. Per Ramy salire sul palco è ogni volta una sfida, ma la grande grinta che la anima gioca suo favore. Kevin viene scelto nel momento in cui entra nella Top 10 dei nuovi talenti cinesi. Al debutto segue il tour mondiale “NO BORDER WORLD TOUR 2014” con 28 tappe in 11 paesi, compresa l’esibizione al Lucca Comics & Games.

Nel 2015 tornano prontissimi con il lancio del nuovo tour mondiale “UNITE THE WORLD 2015” sempre pronti a divulgare messaggi di pace attraverso la loro musica.

 

  • SABATO 6 GIUGNO – Spazio OZ Bologna

15:00 – 16:00:  NipPop Talk:  SAGA

18:00 – 19:00: SAGA Live