MOMOCHI 1

GLI SPIRITI DI CASA MOMOCHI (MOMOCHI-SAN CHI NO AYAKASHI OUJI)

di Aya Shouto

Momochi Himari, un’adolescente orfana riceve in eredità una vecchia casa che nessun altro dei suoi famigliari vuole. Non avendo un posto in cui stare, decide di trasferirvisi, nonostante in molti le abbiano sconsigliato di farlo, poiché è risaputo che l’edificio è infestato da spiriti maligni. Non credendo a queste dicerie, si reca sul posto e scopre che la casa è occupata da tre giovani uomini, Aoi, Yukari e Ise, che voglio assolutamente cacciare Himari, approfittando anche loro la storia dei fantasmi e delle maledizioni. Ben presto Himari, scoprirà che la sua casa si trova effettivamente su un portale che la collega al modo dei demoni e i tre sono lì per arginare l’avanzata delle creature maligne. L’ostinata orfanella decide di non lasciare la sua nuova proprietà, perché si innamora di Aoi, e vuole trovare il modo di salvarlo dalla terribile maledizione che lo lega.

La serie, attualmente composta da 6 volumi ancora in corso, è pubblicata in Giappone sulle pagine della rivista Asuka di Kadokawa Shoten. In Italia Aya Shouoto è nota per He’s my Vampire.

Presenta: Roberta Tiberi (traduttrice)

Domenica 7 Giugno – Spazio OZ Bologna

14:00 – 15:00: Timezone Editori: J-Pop presenta KINGDOM & Gli Spiriti di Casa Momochi, con Roberta Tiberi  – Analisi sul mondo della traduzione di terminologie, richiami storici e localizzazioni legate al folklore giapponese nella lingua italiana –